logo

Per chi desidera allenarsi in compagnia i nostri corsi sono quel che serve!


AEROBICA: la lezione si articola in diversi momenti che seguono una precisa sequenzialità: riscaldamento, parte centrale con esercizi di tipo aerobico ad alto e medio impatto; si conclude infine con lo stretching. L'obiettivo è quello di tonificare e rassodare. Il tutto accompagnati dal ritmo della musica,


TOTAL BODY: Attività fisica di varia intensità eseguita con base musicale, con l'ausilio di piccoli attrezzi. L'obiettivo è quello di migliorare la resistenza e la tonicità muscolare, migliorando la definizione del proprio corpo.


JUMPING: allenamento aerobico che permette di migliorare la resistenza polmonare e cardiaca e la coordinazione tra gli arti e di tonificare tutto il corpo.
Durante una lezione di Jumping Fitness si salta continuamente sul trampolino elastico seguendo i ritmi alternati della musica e per potenziare alcuni esercizi si possono utilizzare dei pesetti o appoggiarsi alla barra-manubrio così da intensificare il lavoro di spinta sulle gambe; la barra stabilizzatrice ha anche la doppia funzione di dare maggior stabilità e sicurezza soprattutto se si è alle prime armi.

KICK BOXING: L'allenamento consiste in una parte iniziale di riscaldamento generale a ritmo contenuto a cui segue la pratica vera e propria, ovvero l'esecuzione di alcune tecniche di difesa e di attacco contro l'avversario o al sacco. L'obiettivo dell'allenamento è quello di modellare e tonificare tutte le parti del corpo: gambe, braccia, spalle, addominali e glutei.


INDOOR CYCLING: Viene utilizzata una bici a stazione. Il gesto della pedalata viene accompagnato da ausili semplici ma essenziali, quali il gruppo, la musica, il giusto ambiente e la guida dell'istruttore. L'allenamento è di tipo aerobico/cardiovascolare e muscolare e si lavora sia sulla forza sia sulla resistenza.


FUNZIONALE: L'istruttore attraverso sequenze, circuiti, stazioni di esercizi "funzionali" anche con l'ausilio di piccoli attrezzi o del semplice "corpo libero", vi guiderà alla tonificazioni di tutti i muscoli, allenando anche le capacità condizionali, coordinative e la mobilità.